|
ELECTRO CAMP
Electro Camp è stata una piattaforma internazionale di sperimentazione dedicata alle relazioni suono-movimento. Nato nel 2013, è stata organizzata ogni anno durante la prima metà di settembre negli spazi di Forte Marghera.
Festival e progetto formativo, ogni anno accoglie per quattro giorni workshop sul suono e suol movimento dedicati agli artisti nazionali e internazionali in fase di formazione e potenziamento dei linguaggi. Le serate del festival ospitano nuove produzioni, work-in progress con particolare attenzione alla ricerca intorno alle molteplici relazioni che possono stabilirsi tra suono e movimento, corpo, spazio, sperimentazione musicale e nuove tecnologie.
Nel 2017 Electro Camp diventa anche una piattaforma di coinvolgimento e condivisione dei linguaggi della sperimentazione proponendo esperienze capaci di stimolare la partecipazione dei diversi pubblici, dall'amatore al professionista, dagli adolescenti ai bambini; la pratica delle arti performative estende i suoi orizzonti e il pubblico diviene parte attiva del festival chiamato a esplorare e a vivere i linguaggi del contemporaneo.