T.E.R.R.A. di Comunità Territorio. Educazione. Rete. Relazione. Azione.
Reti di solidarietà intergenerazionale per costruire alleanze educative
Siamo lieti di invitarvi a partecipare alla formazione per il personale scolastico secondo il Metodo Teatrico® presso C32 performing art work space all’interno di Forte Marghera, via Forte Marghera - Venezia Mestre.
L’Arca dello Stupore ETS è uno tra gli undici enti profit e non-profit afferenti al Gruppo Eleusis - Gruppo permanente di formazione umana e teatrica (www.gruppoeleusis.it) che dal 1999 si occupa di educazione e formazione all'interno delle scuole di ogni ordine e grado. Siamo un Ente accreditato al Ministero dell'Istruzione e del Merito con DEC. DIR. N.1924 del 8/8/22 e realizziamo, tra le altre attività, percorsi di formazione del personale scolastico docente e non docente, laboratori per bambini e ragazzi, e di sostegno alla genitorialità. In collaborazione con Lugh ETS e Live Arts Cultures stiamo realizzando un progetto denominato "T.E.R.R.A di Comunità. Territorio. Educazione. Rete. Relazione. Azione. Reti di solidarietà intergenerazionale per costruire alleanze educative" finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia- Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma, Bologna e Venezia Mestre. All'interno di questo grande progetto nazionale che prevede diverse attività, quali la formazione per docenti e educatrici, laboratori per bambini/e 0-6 anni, sostegno alla genitorialità e sportello virtuale, eventi e workshop per famiglie, abbiamo aperto i corsi per Docenti ed Educatori a tutto il territorio di Venezia Mestre gratuitamente grazie alla collaborazione con Live Arts Cultures e il sostegno di Fondazione Forte Marghera. La formazione si terrà nello spazio C32 Performing Art Work Space all'interno di Forte Marghera il 7 e l'8 novembre dalle 15.30 alle 18.30 e il 9 novembre dalle 10 alle 17. In quell'occasione verrà rilasciato l'attestato con il riconoscimento delle ore di formazione. |
Per l'iscrizione abbiamo un numero limitato di posti per questo motivo è necessario prenotarsi attraverso un modulo Google da compilare e aspettando una conferma via email.